HDData

Disco Fisso fallimento e perdita di dati dovuta a superare Disco Fisso temperature!

Fare clic [QUI] per avviare lo scaricamento del file di setup HDData.

Hard Drive Reliability

Il calore ha un effetto importante sull’affidabilità dell’unità.
I dischi fissi sono dispositivi elettromeccanici complessi che possono subire degrado della prestazione o guasto dovuti ad un singolo evento o ad una combinazione di eventi che accadono nel tempo. Le condizioni ambientali che inficiano l’affidabilità dell’unità includono temperatura ambiente, rapporto del flusso d’aria di raffreddamento, voltaggio, ciclo di rendimento, giri al minuto, scossa, vibrazione ed umidità relativa. Fortunatamente, è possibile predire certi tipi di guasto tramite la misurazione delle condizioni ambientali. Uno dei peggior nemici del disco fisso è il calore. All’interno di un’unità, l’affidabilità di entrambe l’elettronica e la meccanica (come il motorino del mandrino ed i cuscinetti azionatori) degrada come la temperatura aumenta. Eseguire qualsiasi unità disco a temperature estreme per periodi di tempo prolungati è dannoso e può portare eventualmente a perdita di dati permanente.

Il calore può aumentare all’interno di un sistema di computer a causa di una ventola sporca, il mancato condizionamento dell’aria in una stanza, l’uso di più unità di quante il sistema di raffreddamento possa gestire, e così via. Sfortunatamente, queste condizioni possono essere completamente non notificate fino a quando accade un guasto. A causa della natura essenziale dei server e workstation di oggi, tali rischi sono inaccettabili per molti utenti. Ciò che è richiesto è un modo di identificare le situazioni di alta temperatura prima che esse intacchino l’integrità dei dati. HDData è la soluzione ! HDData è stato progettato specialmente per identificare le alte temperature, HDData vi avviserà e HDData prenderà delle azioni per voi.
HDData Protegge i vostri Dati e le vostre Unità.

La figura sopra mostra il drammatico effetto che ha sulla temperatura globale affidabilità di un disco rigido. DERIVAZIONI nominale operanti da una temperatura (assumendo per essere mantenuto oltre la vita di un drive) possono provocare una derivazione dal tasso di fallimento nominale. Come la temperatura supera il livello raccomandato, il tasso di fallimento aumenti da due a tre per cento per ogni grado C luogo sopra di essa. Per esempio, un disco rigido eseguendo per un periodo di tempo prolungato a cinque gradi sopra la temperatura raccomandata può subire un aumento del tasso di fallimento del 10-15 percento. Analogamente, operando una spinta al di sotto della temperatura raccomandata può estendersi drive vita.

S.M.A.R.T.
Per una completa e più recenti informazioni in inglese vai alla S.M.A.R.T. wikipedia. Fare clic qui.

.